Studio architettura Parma, architetti, interior design – A+10|

L’equilibrio dell’anima

Stampa
Stampa
02
02
03
03
09
09
04
04
05
05
07
07
08
08
11
11
06
06
10
10

L’equilibrio dell’anima

La MATERIA è il fondamento costituente di tutti i corpi e di tutte le cose; la sostanza prima di cui tutte le altre sostanze sono formate, la materia è il nostro CORPO, esteso nello spazio e percepibile attraverso i sensi.La materia è il fondamento costituente di tutti i corpi e di tutte le cose: la “sostanza prima” di cui tutte le altre sostanze sono formate. La materia è il nostro corpo, esteso nello spazio e percepibile attraverso i sensi.

Viviamo immersi nel colore e spesso non ci rendiamo conto dell’influenza che ha sulle nostre azioni e sugli stati emotivi.
Il colore, è una forma di energia, è attivo a tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Il colore è il nostro stato d’animo: a volte colmo di passione ed emozione che esplode sotto gli occhi di tutti, altre in cui regna una ricerca introspettiva fatta di domande e dubbi, che sfocia quasi in una monocromia.

La corda è un insieme di fili intrecciati, capaci di sopportare sforzi di trazione. La corda rappresenta il legame in ogni forma.
I legami da stringere, da sciogliere, quelli da sorreggere e quelli che ci sorreggono.
La corda non è altro che l’intreccio della nostra vita.
Ciò che siamo, ciò che viviamo, i nostri conflitti interiori, le nostre paure, le difficoltà, l’interagire con noi stessi e con gli altri.

Spesso è una sola corda che gira tutto intorno alla tela: fissa un momento, uno stato d’animo.
L’inizio e la fine, immortalato in un presente che è già passato. I nostri segreti, le nostre piccole perversioni, le cose non dette o le mezze verità. Un momento in continua evoluzione, un attimo che racchiude ciò che siamo intimamente.

Fusione di elementi in un rincorrersi continuo.
tile_bianca_a10